Come Applicare la Protezione Solare sul Makeup

PicsArt_04-13-04.08.13

Oggi, ho pensato che sarebbe stata una buona idea parlare della cosa più importante che si può fare per prevenire l’invecchiamento precoce: utilizzare le protezioni solari. Scommetto che questa non è la prima volta che senti questo consiglio, ma chi lo fa davvero? Ogni singolo giorno? E sai come applicare la tua protezione correttamente con il trucco?

AMBRE SOLAIRE SPRAY IP50+

1. Perché?

Indipendentemente dal tempo, il sole può danneggiare la pelle.

Ecco un altro fatto spaventoso: La luce del sole e i raggi UV nocivi possono passare attraverso le finestre. Questo significa che se si sta guidando, si è in treno o seduti ad una scrivania, si è vulnerabili.

Vi dico tutto questo per arrivare al punto: è necessario indossare la protezione solare ogni singolo giorno. Sia le pelli chiare, olivastre, che quelle scure, sono tutte sensibili ai danni del sole, che può portare a macchie scure, rughe, e nel peggiore dei casi, al melanoma della pelle.

2. Come?

Normalmente è necessario iniziare con il viso pulito per i migliori risultati.
Applicate la crema solare SPF-30 o superiore, quindi attendete alcuni minuti prima di applicare il trucco. Questo permetterà alla pelle di assorbire la vostra SPF correttamente e anche di rendere più facile l’applicazione trucco.
Se si vuole semplificare il processo, provate Ambre Solaire IP 50+: è il primo spray concepito per proteggere dagli effetti nocivi del sole e aiutare a prevenire gli effetti dell’inquinamento, idratando allo stesso tempo la pelle. Completamente invisibile e immediatamente asciutto, può essere applicato sopra il trucco.

PicsArt_04-20-08.54.56-01

E’ super comodo da portare in borsetta e da applicare sia prima del trucco, sia on the go con già indosso un makeup completo.

Che ne pensate? Qual è la vostra routine SPF quotidiana? Avete intenzione di incominciarla?

Svelateci le vostre tecniche scattando una foto e usando gli hashtag #francescaflaminio e #DailyUrbanProtection!

XoXo

Francesca

Lascia un commento