Autunno: 3 Consigli per Spezzare la Routine

afterfocus_1475933693291

Eccoti: seduta sul tuo divano, in pigiama, scorrendo il tuo Instagram ricco di foto di cappuccini alla cannella e paesaggi autunnali, mentre una maratona di “Abito da sposa cercasi” sfarfalla confortante in background.

Benvenuto autunno!

Ma ricordate che c’è la vita dall’altra parte.

Ora, ecco come fare diventare l’autunno la vostra stagione preferita…

Coccolarsi
Nulla crea l’atmosfera rilassante più di un day spa. Abbassate le luci, accendete alcune candele, indossate il vostro accappatoio più morbido, mette su la playlist che preferite e lasciate che lo zen cominci. Iniziate con un bagno o una lunga doccia, poi continuate con una maschera facciale. Personalmente sto utilizzando le MASCHERE ARGILLA PURA L’ORÉAL PARIS SKIN EXPERT della cui linea fanno parte la Maschera Purificante Argilla Pura: con estratti di eucalipto dalle proprietà purificanti, assorbe le impurità, regolarizza l’eccesso di sebo e opacizza la pelle. Il risultato è una pelle pura, fresca, pulita, più opacizzata e più morbida; Maschera Esfoliante Argilla Pura: con estratto di alga rossa, affina la grana della pelle e restringe i pori. La pelle è più morbida e liscia, visibilmente trasformata, più uniforme e splendente di bellezza;  Maschera Detox Argilla Pura: con carbone dalle proprietà magnetiche, detossina e illumina il colorito. La pelle appare più pura, radiosa, fresca e il colorito più intenso. Io le ho provate sia singolarmente che in combo (quindi applicandone una diversa in ogni zona del visto) e la mia preferita resta la Maschera Esfoliante! Trovo che la Detox mi secchi troppo la pelle, avendo io una pelle normale tendente al secco, ma penso sia ottima per chi ha la pelle tendente al grasso o se si hanno zone del viso troppo lucide (per esempio la zona T); quella Purificante la trovo ottima nei giorni in cui non mi trucco, e ovviamente non esco, la applico al mattino appena sveglia, così che la pelle possa assorbire tutti i nutrienti, e la lascio agire così da avere una pelle liscia e radiosa al naturale per tutto il giorno; l’ultima, la mia preferita, è quella Esfoliante, adoro applicarla la sera, dopo essermi struccata, sul viso è leggera e contiene dei mcrogranuli all’interno delicatissimi, quindi non vi troverete con i classici graffi sul viso che lasciano gli scrub. Per la rimozione di queste maschere io preferisco semplice acqua tiepida, così da non stressare ulteriormente la pelle, ma se preferite potete usare le salviettine o i dischetti di cotone. Proseguite con una manicure e sarete come nuove!

afterfocus_1475937364805

Bere Qualcosa di Divertente
Non fatevi buttare giù dalla pioggia e dal grigiore della città, ma preparate un ottimo smoothie, per questo mese il mio preferito è alla banana, ma è anche ottimo quello pera e cannella, mela zenzero e miele. Scegliete ciò che più vi piace, perché gli smoothies non solo sono buoni, ma anche salutari e vi daranno quella giuste dose di zuccheri e liquidi che vi farà avere una pelle ancora più glowy.

Fare qualcosa fuori dalla vostra Comfort Zone
Autunno non significa routine! Sia che state prendendo parte  alla prima classe Zumba, provando un nuovo tipo di cucina, o andando al cinema da sola per la prima volta, fare qualcosa di nuovo è un ottimo modo per sentirsi come se foste in vacanza. Inoltre, avrete delle storie da raccontare quando vi chiederanno: “Che cosa hai fatto ieri?”

Avete mai dedicato un intero giorno a voi stesse? Sapete di che tipo è la vostra pelle? Sul sito di L’Oréal Paris potrete trovare la vostra combinazione ideale di maschere, crea la tua maschera qui!

Condividete i vostri suggerimenti per una giornata di relax qui sotto!

 

XoXo

Francesca

L'OREAL MASCHERE ARGILLA

3 Comment

  1. Belli voi!!! :)

  2. thanks for the reat info

  3. thahks for the great info

Lascia un commento