Come Ottenere uno Sguardo Indecente

picsart_09-16-01-05-366

Mi chiedete spesso come realizzo i miei look glam, e vi svelo un segreto… non servono prodotti costosi!

Grazie a Maybelline ho avuto l’occasione di provare il nuovo Mascara Push-Up Drama Indecent Black, ultra nero e promette di sollevare e volumizzare le ciglia in poche semplici passate, da qui l’idea di realizzare un makeup glam che si basasse su uno sguardo magnetico, ma sopratutto on budget.

Iniziamo!

•BASE

– Come base vado ad utilizzare il fondo Fit Me n° 130 Buff Beige e lo applico con la Beauty Blender. Uso lo stesso correttore che ho usato come primer per neutralizzare le occhiaie e illuminare la zona sotto gli occhi e sfumo con la Beauty Blender. Per fissare la base uso la cipria che ho utilizzato prima con il suo applicatore, partendo dalla zona delle occhiaie e la zona T, per poi sfumare il prodotto restante su tutto il viso.

– Scaldo l’incarnato con il Fit Me Bronzer in Medium Bronze applicandolo sull’incavo dello zigomo, ai lati della fronte e sulla mascella, stando attenta a sfumare bene verso il collo. Come blush utilizzo il Fit Me Blush in Light Mauve, è un colore piuttosto neutro perché le labbra saranno intense, e non vogliamo che il blush sia troppo intenso.

-E’ l’ora di risplendere… e utilizzo il Facestudio Master Strobing Stick Illuminating Highlighter nella tonalità Medium-Nude Glow

•OCCHI

– Per prima cosa inizio dalle sopracciglia, utilizzando la palette Maybelline Brow Drama, contenente un trio di polveri, e scelgo il colore centrale con un pennello angolato. Mi piace creare prima la forma del mio sopracciglio e poi riempirlo andando a ricreare i peletti con piccoli movimenti e lascio per ultimo l’inizio delle sopracciglia perché voglio che sul pennello ci sia poco prodotto. Alla fine fisso le sopracciglia con il Brow Drama Brown Sulpting Brow Mascara di Maybelline.

– Passiamo agli ombretti! Uso il correttore Instant Age Rewind di Maybelline nella tonalità Light come primer su tutta la palpebra sfumandolo con le dita e lo fisso con la cipria Fit Me n° 130 Buff Beige.

Uso la palette The Nudes, prelevo l’ombretto dalla tonalità taupe con un pennello da sfumatura e lo applico nella piega dell’occhio e lo porto anche sulla palpebra mobile, giusto a metà. Con un marrone più scuro, e sempre con lo stesso pennello, vado ad intensificare la piega. Applico la maggior parte del colore nella piega, ma anche questo, lo porto sulla palpebra. Con un pennello da sfumatura pulito vado a sfumare il tutto. Illumino l’arcata sopraccigliare con un colore chiaro. Per la palpebra scelgo un ombretto in crema, il Color Tattoo Metal 24HR Cream Gel Shadow in Silver Strike e, con un pennellino da labbra vado a ricreare una linea spessa di eyeliner con tanto di codina (con l’aiuto di un pennello angolato), vado poi a fissare il prodotto con un ombretto argentato. Per la palpebra inferiore scelgo di utilizzare la Eyestudio Lasting Drama Waterproof Gel Pencil in Sleek Onyx perché sarò super smokey, applicandola abbondantemente e sfumandola con un pennellino per dettaglio velocemente prima che si fissi, e dopo la riapplico nella rima interna dell’occhio. Con il colore taupe (utilizzato nella piega) vado a sfumare ulteriormente la matita nera con un pennello da sfumatura.

– Ed ora il pezzo forte, il protagonista del look: il nuovissimo Mascara Push-Up Drama Indecent Black, ne applico due passate e sembra subito che abbia utilizzato delle ciglia finte! L’effetto è spettacolare, soprattutto grazie al contrasto tra il nero super intenso delle ciglia e la riga di eyeline argentata. Le ciglia sembrano subito più folte e lo sguardo più intenso, super top!!!

•LABBRA

Delineo e riempio le labbra con la Color Sensational Lip Liner nella tonalità Red e applico il Vivid Matte Liquid in Rebel Red.

picsart_1474306160004

Il look è finito e, come potete notare, nonostante il colore forte sulle labbra, il protagonista di questo makeup è assolutamente lo sguardo, super definito, intenso e luminoso allo stesso tempo.

In definitiva non penso potrei definire questo look glam senza un bel paio di ciglia che sembrano finte, ma senza tutti gli inconvenienti delle ciglia finte!

Secondo voi come si sente una donna quando ha uno sguardo estremamente affascinante?

Fatemi sapere nei commenti qui sotto se avete già usato questi prodotti e cosa ne pensate del nuovo arrivato in casa Maybelline.

 

XoXo

Francesca

 

MAYBELLINE PUSH UP DRAMA INDECENT BLACK

Lascia un commento